Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:35

Tutte le regole dei locali pubblici

L'opuscolo al riguardo, stilato dalla polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa, verrà presentato venerdì 4 dicembre a Fucecchio



FUCECCHIO — La conoscenza e il rispetto delle regole come punto di partenza per la qualità dei pubblici esercizi. Questo il tema al centro dell'opuscolo realizzato dalla polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa che verrà presentato venerdì 4 dicembre all’auditorium La Tinaia a Fucecchio.

I locali pubblici sono infatti importanti luoghi di aggregazione, oltre a svolgere un ruolo sociale rilevante, consentendo alla cittadinanza di poter usufruire di servizi ma soprattutto di trascorrere momenti in compagnia. Il memorandum, intitolato PuntoperPunto, è dedicato alla conoscenza delle principali norme a cui i titolari di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande devono attenersi, contiene consigli e semplici regole scritte al fine di agevolare e semplificare lo svolgimento della loro attività.

All'iniziativa saranno presenti il sindaco Alessio Spinelli, delegato alla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, delegato alle attività produttive dell’Unione dei Comuni, la comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Annalisa Maritan, Lapo Cantini della Confesercenti, Fabrizio Matucci di Confcommercio e Ilaria Scarselli presidente del Centro Commerciale Naturale di Fucecchio.

“Una piena collaborazione fra le Amministrazioni Comunali, i pubblici esercizi ed i cittadini consentirà alla popolazione dell’Unione dei Comuni di frequentare dei luoghi pubblici migliori e, quindi, di far fare un ulteriore passo avanti alla qualità della vita di tutti - ha dichiarato Annalisa Maritan -. La nostra volontà è sempre stata quella di tenere un atteggiamento di collaborazione e non sanzionatorio con tutti gli esercenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità