QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:18

Tutti i numeri della Pubblica assistenza

Il comitato direttivo di Fucecchio e Stabbia ha presentato il bilancio sociale ai circa settecento soci. Nel 2014 oltre tremila trasporti sanitari

FUCECCHIO — Tutti i numeri della Pubblica assistenza. Il comitato direttivo della Pa di Fucecchio e Stabbia ha presentato, mercoledì 9 dicembre, il bilancio sociale alla popolazione di Fucecchio.

All’incontro di mercoledì nella sede di via Foscolo a Fucecchio sono intervenuti oltre al presidente della Pubblica assistenza Luciano Tafi e al vicepresidente Andrea Lavecchia, anche l’assessore Alessio Sabatini del Comune di Fucecchio, l’assessore del Comune di Cerreto Guidi Mariangela Castagnoli, Claudia Montagnani del Cesvot.

Oggi la Pubblica Assistenza di Fucecchio e Stabbia impiega 112 volontari (90 a Fucecchio e 22 a Stabbia), comprende 700 soci e ha chiuso un 2014 con numeri importanti per tutto il territorio. Tra questi gli oltre 3mila trasporti sanitari e oltre 1.100 trasporti sociali, le 1.700 uscite di emergenza 118, le 338 donazioni del sangue grazie al suo gruppo di donatori, i 63 volontari impegnati nel servizio di Protezione Civile, l’importante servizio di distribuzione di materiale sanitario con circa 70 unità distribuite, ha svolto 186 servizi di onoranze funebri e ha confermato la sua presenza a manifestazioni sportive e appuntamenti fissi come Marea e il Black Friday oltre a promuovere l’iniziativa “Babbo Natale” recandosi in 240 famiglie per portare un piccolo regalo natalizio ai bambini. La Pubblica Assistenza è stata anche molto attiva nel servizio di antincendio boschivo e nelle allerte meteo con 33 vigilanze all’attivo. Il 19 settembre 2014 è stata la prima associazione del territorio ad attivarsi per prestare soccorso ed assistenza alla popolazione delle frazioni di Stabbia e Lazzeretto nel Comune di Cerreto Guidi, colpite dal maltempo.

Il bilancio è visionabile sul sito www.pafucecchio.it

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità