Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 14:11

​“Vaccino AstraZeneca? Non buttatelo, fatelo a me"

La provocazione del sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli “Siamo responsabili della salute pubblica, ma nessuno propone di vaccinare i sindaci”



FUCECCHIO — Il primo cittadino di Fucecchio, Alessio Spinelli, ha lanciato una provocazione dopo la sospensione delle somministrazioni del vaccino AstraZeneca “Non è possibile sprecare milioni di dosi di vaccino AstraZeneca quando i benefici della protezione sono così evidenti e i danni non ci sono o sono limitati a pochissimi casi. Se i vaccini già pronti non li vuole nessuno fatelo a me. Io mi offro volontario”.

Spinelli, che ha emesso ordinanze restrittive per limitare gli spostamenti sul territorio, nelle scorse ore aveva lanciato anche un allarme sulla pressione data dai ricoveri ospedalieri sulle strutture dell'area Empolese e del Cuoio (vedere articoli collegati).

Spinelli ha aggiunto “Noi sindaci siamo sempre in prima linea e sui nostri territori siamo responsabili della salute pubblica, della protezione civile e della sicurezza; stiamo tra la gente tutto il giorno ma nessuno fino ad oggi ha mai proposto di vaccinarci. Visto che si rischia di buttare via milioni di dosi propongo di usarle per noi sindaci, o almeno per chi la pensa come me. Almeno una piccola parte eviteremo di sprecarla e avremo protetto una categoria a rischio di contagio”.

“Mi chiedo se per gli altri farmaci che hanno percentuali di rischio molto più alte del vaccino e che servono per curare malanni assolutamente non gravi usiamo le stesse precauzioni. E’ stata interrotta la vaccinazione contro una malattia che sta mettendo in ginocchio il mondo senza che ci sia alcuna evidenza dell’aumento di eventi trombotici. Aver sospeso il vaccino provoca più benefici o crea più problemi rispetto ad averlo continuato a fare senza nessuna interruzione? Riflettiamoci.” ha concluso Spinelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità