Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 13 giugno 2020 ore 08:49

Variante San Pierino, "Basta commedie"

La variante di San Pierino con il sopralluogo dei tre consiglieri

Gandola ( Forza Italia):"E' attesa in questi giorni la firma del decreto per l'impegno di spesa per avviare i lavori sulla strada"



FUCECCHIO — "Una commedia quella del Sindaco di Fucecchio che farebbe bene a rivolgersi alla Regione piuttosto che all’ente metropolitano".

Non usa mezzi termini Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia – centrodestra per il cambiamento - commentando l’ennesimo appello diffuso dal sindaco di Fucecchio alla città Metropolitana ( vedi articolo correlato ) affinché intervenga celermente per mettere in sicurezza la variante San Pierino, sulla strada regionale 436.

"Come noto", spiega Gandola, "nei mesi scorsi mi sono recato in loco per effettuare un sopralluogo insieme Simone Testai e Sabrina Ramello, consiglieri comunali di Forza Italia a Fucecchio. Al riguardo proprio nei giorni scorsi è pervenuta al nostro ufficio la risposta all’interrogazione presentata in Metrocittà da parte del consigliere Giacomo Cucini. L’ente metropolitano – ha scritto nella risposta Cucini – ha preso in carico la gestione della variante di San Pierino solo con verbale del 16 novembre 2018 e già allora risultavano cedimenti della sovrastruttura stradale con diversi avvallamenti e problematiche sullo smaltimento delle acque meteoriche. 

Dopo pochi mesi la situazione, già rilevata dai tecnici, si è sostanzialmente aggravata con un inizio di stato fessurativo che si è esteso sia in altre parti della strada che in allargamento delle fessure ed oggi sono necessari importanti interventi di risanamento della sovrastruttura nelle aree ammalorate e seguente ripavimentazione stradale. 

Al riguardo – commenta Gandola - come il sindaco di Fucecchio dovrebbe ben conoscere, la città metropolitana ha già dato seguito alla richiesta di finanziamento alla Regione Toscana per procedere con l’affidamento e l’esecuzione dei lavori e proprio ieri durante la seduta di commissione, dietro mia specifica domanda, ho avuto contezza che si attende a giorni la firma del decreto di impegno di spesa da parte dell’ente regionale. I lavori, pertanto, saranno effettuati quanto prima non appena saranno erogate le risorse regionali che sono già state sollecitate più volte."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità