Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 14 ottobre 2014 ore 10:39

Furto nella canonica di Coeli Aula

Nella notte fra giovedì e venerdì i ladri hanno forzato una finestra dell'edificio e la porta del magazzino. Rubati beni per un valore di 3000 euro



MONTESPERTOLI — Almeno tre o quattro i malviventi in azione, probabilmente arrivati alla Pieve con un furgone, visto che dalla canonica sono riusciti a trafugare, oltre ad una affettatrice, una stufa a pellet di almeno due quintali di peso. 

Danni anche al magazzino della canonica, nel quale i ladri sono entrati dopo aver forzato la robusta porta di ingresso, probabilmente utilizzando un piede di porco. Dal magazzino sono stati rubati gli attrezzi che i volontari dell'associazione Eirene utilizzano per la manutenzione del terreno adiacente alla Pieve, una motosega, un frullino e altri attrezzi per il taglio della legna.
Da una prima stima fatta dai volontari sembra che il valore degli oggetti rubati sia di circa 3.000 euro. A questo, per fare un computo preciso dei danni subiti, sono da aggiungere le spese che si renderanno necessarie per risistemare porte e finestre interne ed esterne che i ladri hanno forzato e rovinato per entrare nelle varie stanze.
Nonostante che l'edificio sia assicurato contro i furti e che quindi è possibile che una parte dei danni possa essere risarcita, è tanta l'amarezza dei volontari di Eirene che si prodigano per mantenere l'ambiente pulito e accogliente per i tanti gruppi, scout, parrocchiali o di associazioni del territorio, che durante tutto il corso dell'anno chiedono e trovano ospitalità all'interno dei locali della canonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità