Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 14:48

Enel a lavoro per la nuova cabina elettrica

Le operazioni richiedono due interruzioni programmate in apertura e chiusura lavori ma riguardano solamente sei numeri civici



GAMBASSI TERME — Luce nuova per Montignoso e La Sciolta, nel territorio comunale di Gambassi Terme: domani, mercoledì 11 ottobre, e venerdì 13 ottobre infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di restyling della cabina elettrica chefornisce alimentazione elettrica alle due località suddette. L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, sarà completamente rinnovato attraverso la sostituzione e il rinnovo della componentistica elettromeccanica e la sua completa automatizzazione.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di nuovi scomparti motorizzati e attiveranno la telegestione dell’impianto: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico (in fase di apertura e di chiusura lavori) che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a soli sei numeri civici, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più ampia di territorio. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il dettaglio del piano dei lavori: Gambassi Terme, mercoledì 11 ottobre, dalle ore 9:00 alle 13:00, e venerdì 13 ottobre, dalle ore 10:00 alle 15:00, località La Sciolta civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 16/a a 16/b, 20, sn (senza numero); località Montignoso civ. 14, 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità