Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 27 gennaio 2020 ore 17:31

Nella condotta un grosso tronco da rimuovere

Trovato in un fosso tombato a Case Nuove, è stato rimosso da una squadra specializzata dei vigili del fuoco che si è infilata nella conduttura



GAMBASSI TERME — Un grosso tronco è stato trovato all'interno di una condotta lunga ben 260 metri che, in località Case Nuove, fu realizzata negli anni Settanta come tombatura di un fosso che va dalla Sp4 Volterrana, in prossimità del campo di calcio, al Rio Arnese. Il personale del Consorzio di Bonifica non è riuscito a rimuoverlo e così sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra specializzata.

I pompieri sono riusciti ad infilarsi nella condotta, del diametro di un metro, e in totale sicurezza hanno rimosso il tronco, che in caso di pioggia avrebbe impedito il regolare defluire delle acque e provocato allagamenti.

Il sindaco Paolo Campinoti ha ringraziato i vigili del fuoco interventi e ha ricordato che, "nonostante le complicazioni nel coordinare tale tipo di interventi, cerchiamo di operare una cura totale del reticolo complesso Petroso-Arnese del quale le condotte e i fossi sono parte integrante e fondamentale".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità