Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 16:41

Tutti pazzi per il plastico ferroviario

Tanti i visitatori incantanti, compresi i sindaci che sono andati a visitare i modellini dell'allestimento del Plastico ferroviario San Filippo



GAMBASSI TERME — Fine settimana di passione ferroviaria nell'Empolese dove anche i sindaci si sono immersi nel Plastico San Filippo.

Paolo Campinoti sindaco di Gambassi Terme e Giacomo Cucini sindaco di Certaldo sono stati tra i visitatori dei modellini allestiti in uno straordinario museo al confine tra i due comuni toscani.

"Con Giacomo Cucini - ha scritto Campinoti sui social - siamo stati a trovare Paolo Filippo Bartali e i suoi fantastici collaboratori che hanno dato vita a un plastico bellissimo e molto visitato. Era giusto andare a trovare e a ringraziare Paolo e il suo gruppo per quello che stanno offrendo a un territorio come il nostro, della Valdelsa , ora noto a tutti gli appassionati del genere e non. Nei pochi minuti in cui siamo stati a visitare questa bellissima opera di artigianato e modellismo abbiamo incontrato tantissima gente".

modellismo

Cucini a sua volta "Insieme al sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti sono stato a visitare e a salutare il gruppo di lavoro del plastico ferroviario San Filippo. Un’opera davvero suggestiva, particolareggiata e interessante che con grande qualità artigiana rappresenta il passato e il presente delle ferrovie e dei treni con simboli importanti del nostro territorio. Tantissimi visitatori stanno andando a vederlo e aumenteranno, come sta aumentando il plastico che offre sempre grandi novità. Consiglio davvero un passaggio da Badia a Cerreto, il plastico vi stupirà".

Il Plastico ferroviario San Filippo è in località Badia a Cerreto, nel Comune di Gambassi Terme, via della Costituente 22, a 700 metri dal Comune di Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità