Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 11:04

Genitori e figli a confronto, primo incontro

Inizierà mercoledì 15 Aprile il ciclo di incontri dal titolo 'L'adolescenza tra crisi e sviluppo', promosso di Comuni dell'Unione e dal Centro Ciari



EMPOLI — Due incontri, una proiezione cinematografica. Genitorialità e nuove generazioni tra rischi, opportunità, relazioni ed educazione di genere: questo è quanto propone il nuovo calendario dell’iniziativa “L’adolescenza tra crisi e sviluppo.

Il primo incontro si terrà mercoledì 15 aprile alle 21.15 al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra.

Agli incontri partecipano esperti autorevoli che aiuteranno genitori e figli a capirsi di più, ad affrontare al meglio questa fase di trasformazione, quale è l’adolescenza, per i figli ma anche per i genitori, i quali la vivono talvolta con disagio a causa del timore di perderli.

Ecco perché c’è bisogno di acquisire più consapevolezza e grande equilibrio nel saper gestire questo periodo, senza atteggiamenti estremi che si ripercuoterebbero negli uni e negli altri.

La proiezione cinematografica ha lo scopo di stimolare il confronto e la discussione sulle problematiche relative alla adolescenza, ma in particolare sulla relazione tra genitori e figli.

PROGRAMMA

Mercoledì 15 aprile alle 21.15, Antonella Brighi, ricercatrice dell’Università di Bologna, svilupperà il suo intervento su ‘Adolescenza 2.0 tra rischi e opportunità: il cyberbullismo’.

Mercoledì 22 aprile alle 20.45, proiezione del film ‘Ben X – Il coraggio è tutto’ di Nic Balthazar; a seguire discussione con Gino Piagentini, psicologo e psicoterapeuta.

Ultimo incontro, mercoledì 29 aprile alle 21.15 con Martina Borghi e Lorella Giglioli, psicologhe e psicoterapeute del centro Aiuto Donna Lilith, che parleranno di ‘Genitori consapevoli: stereotipi ed educazione di genere’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità