Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 15:49

Getalive, anteprima esclusiva del terzo episodio

Tutta la troupe della serie web nata a Prato sarà presente a Empoli il 29 Marzo alle 15.30 al cinema La Perla in occasione di Ludicomix Bricks & Kids



EMPOLI — Getalive è una serie web nata dall’idea di alcuni amici appassionati di Gioco di Ruolo dal Vivo e professionisti del cinema. Sono state realizzate tre puntate a zero-budget ed è in corso una campagna di crowdfunding per finanziare i restanti 10 episodi della prima stagione e gettare le basi per stagioni successive.

Le prime due puntate hanno riscosso un successo incredibile di popolarità, la terza sarà presentata in esclusiva domenica 29 alla manifestazione empolese. 

Ogni anno, in tutto il mondo, migliaia di persone abbandonano la vita di tutti i giorni per tuffarsi nell’immaginario fantastico dei Giochi di Ruolo dal Vivo; il gioco rappresenta un “luogo” dove imparare, mettersi alla prova, immedesimarsi e Getalive racconta in maniera divertente, ironica e comica questa passione che accomuna tante persone che amano sognare e vivere altre realtà, attraverso le gesta di sei eterogenei personaggi.

"Abbiamo scelto non solo di partecipare a Ludicomix, ma di portare in anteprima esclusiva il terzo episodio, perché è una manifestazione perfettamente in linea con lo spirito e il pubblico a cui si rivolge Getalive", ha spiegato Alessandro Patrizi, uno degli ideatori della serie.

Esattamente come Ludicomix, Getalive si propone ad un pubblico appassionato di giochi, di giochi di ruolo e di cosplay che conosce bene l'argomento, ma si rivolge anche a famiglie che amano un intrattenimento intelligente e non banale, fatto di racconti che hanno il sapore di fantasy.

Il crowdfunding http://www.eppela.com/ita/projects/2374/getalive è iniziato il 9 marzo con la partnership di Lucca Comics & Games sul portale Eppela e terminerà il 17 aprile.

«Il terzo episodio è il compimento di un lavoro iniziato nel 2011, - ha proseguito Patrizi - e al tempo stesso un forte trampolino di lancio per quello che sarà il futuro della serie stessa, poterlo presentare ad una fiera che parla lo stesso linguaggio è semplicemente l'occasione perfetta!».

Il primo episodio infatti è stato presentato a Prato Comics & Play e il secondo a Lucca Comics & Games 2014. Ludicomix si inserisce quindi come tappa di rilievo in un percorso dedicato alla divulgazione e alla promozione di questa realtà ludico/culturale e del progetto della web serie a contatto con le persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca