Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 16:08

Gli americani in visita ad Empoli

L’Agenzia per la Formazione e la Casa della Salute di Empoli: modelli di riferimento per gli studenti della New York University. Oggi la visita



EMPOLI — Alcuni studenti del corso di laurea in Infermieristica dell'Università di New York (College of Nursing) hanno visitato nella giornata di oggi, mercoledì 11 gennaio, i laboratori dell’Agenzia per la Formazione di Sovigliana di Vinci dell’Ausl Toscana Centro e la Casa della Salute “Sant’Andrea” di Empoli.

Gli studenti americani, accompagnati dalla professoressa Marilyn Hammer, hanno avuto anche la possibilità di incontrare i corrispettivi colleghi italiani e i loro formatori del secondo e del terzo anno del corso di laurea in Infermieristica dell’Agenzia per la Formazione, considerata una delle migliori a livello nazionale.

L’incontro ha consentito, inoltre, il confronto fra i due diversi sistemi sanitari e formativi: quello italiano/toscano e quello americano.

La delegazione americana ha potuto scoprire le eccellenze del nostro territorio grazie alle informazioni fornite in particolare dal direttore dell’unità operativa complessa organizzazione dei servizi sanitari territoriali Piero Salvadori, dal direttore dell’unità operativa complessa formazione universitaria e a valenza extraziendale dell’Ausl Toscana Centro Manuela Marcucci e dagli operatori della Casa della Salute "Sant'Andrea" di Empoli.

Già in passato la New York University ha scelto la nostra Agenzia e la Casa della Salute di Empoli quali mete ideali per i programmi formativi annuali dei propri studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità