Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 settembre 2014 ore 17:27

I 25 anni della fierucola e una novità

Alla classica festa di settembre quest'anno si aggiunge In castra festival. Le due iniziative si svolgeranno sabato 20 e domenica 21 settembre



CAPRAIA E LIMITE — L'idea di In castra festival, come ha spiegato Lapo Ciari, presidente dell'associazione TerritorioTeatro che la organizza, è nata dopo il successo di Limite sostenibile, l'iniziativa che si è svolta l'11 maggio scorso.

Come per l'appuntamento di maggio, la realizzazione di questa nuova festa è stata possibile grazie al coinvolgimento di un nutrito gruppo di realtà associative del Comune di Capraia e Limite e dei Comuni limitrofi. Questo lavoro di rete ha consentito quindi, come ha ribadito lo stesso Ciari, "di dare una spinta alla Fierucola, raddoppiandone i giorni": il sabato con la prima edizione di In Castra festival e la domenica con la classica Fierucola, organizzata dall'associazione Castra, civico 50.

Fra le tante iniziative previste il sindaco Alessandro Giunti ha tenuto a segnalare il concorso letterario "Antichi orizzonti", la cui premiazione avverrà sabato 20 settembre alle ore 17 presso la vecchia scuola elementare, e la torta gigante per il mayer, un'iniziaitiva di solidarietà che si svolgerà invece domenica 21 e il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il momento clou di In Castra festival sarà costituito dalla cena in strada in via di Castra, con prenotazione obbligatoria, alla quale seguirà lo spettacolo del comico toscano Niki Giustini

La fierucola di Castra invece avrà come attrazioni principali il circo verde e il laboratorio Scienza in gioco, un laboratorio a cielo aperto alla scoperta della scienza.

Per facilitare l'afflusso delle persone a Castra il Comune ha organizzato un servizio di bus navetta gratuito che partirà da Limite sull'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità