Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura giovedì 04 febbraio 2016 ore 12:00

I 900 anni di Empoli, via ai lavori del comitato

La prima riunione ha sancito la costituzione dell’organo nominato dal sindaco Barnini. Lo presiede Giuliano Pinto della Deputazione di storia patria



EMPOLI — Al via i lavori che porteranno alle celebrazioni del 2019 dei novecento anni dall’incastellamento di Empoli, avvenuto nel 1119.

Si è svolta ieri mattina nella sala Carmignani del palazzo comunale, la prima riunione che ha sancito la costituzione del comitato scientifico nominato dal sindaco Brenda Barnini per progettare le iniziative e gli eventi che caratterizzeranno questa importante ricorrenza.

Del Comitato fanno parte: Brenda Barnini (sindaco di Empoli), Giuliano Pinto (presidente Deputazione di storia patria per la Toscana), Vanna Arrighi (Archivio di Stato di Firenze), Paolo Cammarosano (Università degli Studi di Trieste), Gaetano Greco (Università degli Studi di Siena), Mauro Guerrini (Università degli Studi di Firenze), Luca Mannori (Università degli Studi di Firenze), Paolo Pirillo (Università degli Studi di Bologna), Adriano Prosperi (Scuola Normale Superiore di Pisa), Mauro Ronzani (Università degli Studi di Pisa), Simonetta Soldani (Università degli Studi di Firenze), Diana Marta Toccafondi (Soprintendenza Archivistica per la Toscana), Andrea Zagli (Università degli Studi di Siena), Cristina Gelli (Segretaria - staff del sindaco del Comune di Empoli).

Erano presenti anche l’assessore alla cultura Eleonora Caponi, Stefania Terreni (Archivio Storico Comune di Empoli) e Marina Rossi (Responsabile Ufficio Cultura Giovani e Sport del Comune di Empoli).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità