QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°27° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 maggio 2016

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 10:30

I carri allegorici fanno tappa a Empoli

Oggi pomeriggio Re Carnevale sulle due Rive passerà anche dal "giro". Ecco le modifiche alla viabilità in centro

EMPOLI — Tappa empolese per Re Carnevale sulle due Rive, la storica manifestazione giunta alla sua ventiduesima edizione, che torna a svolgersi come da tradizione tra le due sponde del fiume Arno, tra Vinci e Empoli. Quest’anno il Comitato Carnevale organizzatore dell’evento e l’associazione Centro Storico di Empoli hanno organizzato per domenica 14 febbraio un passaggio dei carri anche nel centro empolese.

Maschere, coriandoli e stelle filanti renderanno ancora più speciale e colorata la festa degli innamorati, San Valentino, con i negozi del centro aperti.

A Empoli, per l’ultima domenica, sarà aperto fin dalla mattina il Villaggio di Carnevale con pista di ghiaccio, giostrine, attrazioni e casine attive. Nel pomeriggio inizieranno anche le sfilate delle mascotte col trenino che farà la spola tra piazza Farinata degli Uberti e piazza della Vittoria.

Dalle 17,20 i carri del Carnevale sulle due Rive, che avranno viaggiato per tutto il pomeriggio su viale Togliatti a Sovigliana, si sposteranno a Empoli per alcuni passaggi fra piazza della Vittoria, via Roma e piazza Don Minzoni. Alle 18.30 tutti sul ponte ‘Alcide De Gasperi’, che collega Empoli al Comune di Vinci, per lo spettacolo pirotecnico.

Per consentire il passaggio della allegorica sfilata carnevalesca, saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea: via Pievano Rolando (corsia in direzione centro), Tinto da Battifolle (intero tratto), piazza della Vittoria (intera piazza), via Roma (ambo i lati dell’intero tratto), piazza don Minzoni (intera piazza) chiuse al traffico dalle 14 alle 19.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità