Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 09:55

I genitori donano tre computer alle scuole

L'acquisto è stato reso possibile grazie alla vendita ad alcuni mercatini di oggetti fatti a mano dai genitori degli alunni dell'istituto comprensivo



CASTELFIORENTINO — I tre computer saranno destinati ai tre plessi delle scuole primarie e verranno utilizzati per abituare fin da piccoli i bambini al loro utilizzo.

Alla cerimonia di consegna, insieme alla presidente del Comitato dei genitori dell'istituto comprensivo che ha promosso l'iniziativa, Debora Fiaschi, hanno partecipato anche il sindaco, Alessio Falorni, l'assessore alla scuola e alle attività produttive, Marco Cappellini, il dirigente dell'istituto comprensivo Gabriele Marini e la presidente del consiglio di istituto, Lara Mezzetti.

Nel corso dell'iniziativa è stato fatto anche un bilancio del progetto "Diamoci una mano di bianco", grazie al quale è stata rifatta la tinteggiatura interna delle scuole medie.

Il dirigente dell'istituto ha sottolineato come iniziative come queste, oltre a portare un beneficio concreto alla collettività, hanno il merito di responsabilizzare gli alunni e gli studenti alla cura dei luoghi nei quali passano buona parte del loro tempo. E sul beneficio portato alla collettività ha insistito anche il sindaco Falorni, esprimendo gratitudine per tutte quelle persone che "hanno speso il loro tempo a servizio della nostra comunità" e affermando che "le difficoltà si possono affrontare con impegno, idee e anche, perchè no, con un briciolo di fantasia."

Concetti ribaditi dalla presidente del Comitato dei genitori, quando ha detto che "i genitori si impegnano per la scuola, e lo fanno con il sorriso, con la volontà di aggregare, convinti che nello stare insieme ci sia una grande ricchezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità