Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 12:53

I primi passi di "Valdelsa Tales"

La nuova associazione è nata con l'obiettivo di promuovere il "marchio" della Valdelsa promuovendo un lavoro di rete fra tutti i soggetti economici



CASTELFIORENTINO — Il primo passo per raggiungere l'obiettivo è quello di valorizzare, riscoprire e far conoscere le tradizioni enogastronomiche e le bellezze del paesaggio valdelsano, delle sue colline e dei suoi centri storici, nonchè del suo patrimonio artistico e culturale.

L'associazione "Valdelsa Tales" si è costituita pochi giorni fa su impulso di cittadini di Castelfiorentino, Certaldo e Gambassi e spera di ricevere la collaborazione e il sostegno di tutte quelle attività commerciali e turistiche che intendono valorizzare la qualità dei loro servizi e dei loro prodotti in una prospettiva d'insieme. 

Presidente di “Valdelsa Tales” è Maria Diletta Rigoli e dell’associazione fanno parte anche Carlo Capocchini, Lara Mezzetti, Giuseppina Salvadori e Tommaso Matteini. 

Il Comune di Castelfiorentino, convinto della necessità di un lavoro di rete fra i vari soggetti, tanto più in una situazione economica particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, ha tenuto a mostrare subito il proprio gradimento per l'iniziativa dei cittadini che hanno dato vita a questa associazione ricevendoli in Comune e incitandoli a lavorare con entusiasmo.

La prima iniziativa di "Valdelsa Tales" si svolgerà il prossimo 10 novembre, quando a Castelfiorentino verrà organizzata una gara di cucina che poi si sposterà anche negli altri Comuni del territorio.

Al termine di questa sorta di minicampionato, nel quale una giuria qualificata valuterà il miglior antipasto, il miglior primo e il miglior secondo, verrà premiato il miglior ristorante della Valdelsa.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Diletta Rigoli – è valorizzare il marchio della Valdelsa, coinvolgendo tutti i soggetti economici in un lavoro di squadra che deve puntare a promuovere la nostra terra, sia attraverso un maggiore utilizzo dei social media che mediante l’organizzazione di eventi sul territorio, come la gara tra i ristoranti della Valdelsa che si svolgerà nel mese di novembre”.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: valdelsatale@gmail.com. La quota di partecipazione è di 25 euro e il regolamento del concorso sarà consegnato al momento dell’iscrizione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità