Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 settembre 2014 ore 14:28

I centri diurni espongono a "Giglio d'arte"

La rassegna artistica avrà luogo domenica 21 settembre in Piazza Gramsci. Spazio dedicato per i ragazzi dei centri "la Ginestra" e "Villa Balli"



CASTELFIORENTINO — L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa dall’Associazione Giglio d’Arte che ha deciso di esporre i lavori degli ospiti dei centri diurni per disabili insieme alle installazioni degli altri artisti castellani che partecipano alla rassegna.

In particolare i ragazzi de “La Ginestra” hanno realizzato pannelli a mosaico e  quadri a string-art realizzati, mentre quelli di "Villa Balli" hanno fatto alcune creazioni pittoriche in legno.

Tutte queste opere sono il frutto di lavori fatti dagli ospiti dei centri diurni durante i laboratori svolti durante l'anno che hanno l'obiettivo di rafforzare la loro autostima e le abilità grosso e fino-motorie nell’utilizzo dei materiali e degli strumenti grazie all'apprendimento di attività espressive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità