Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:49

Il 20 Maggio mensa 'senza glutine'

In occasione della Settimana della celiachia ogni Comune utilizzerà il menu previsto per quel giorno nel suo territorio per gli alunni celiaci



EMPOLESE — In questo modo è stato raccolto l’invito dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia) onlus Toscana ad aderire alla sua iniziativa - in relazione anche alla partecipazione dell’AIC all'Expò 2015 - in simbolica rappresentanza di tutte le diete che ogni scuola garantisce ogni giorno a coloro che hanno necessità di un regime alimentare particolare.

L’iniziativa, promossa dall’Asl 11 in collaborazione con le amministrazioni comunali, fa parte delle giornate di promozione della salute attraverso l’alimentazione ed è stata preceduta dalla giornata dedicata a “I 5 colori della frutta e della verdura”, che ha riscosso notevole apprezzamento fra i giovani che hanno dimostrato di gradire molto gli assaggi di frutta e verdura nei cinque colori a loro proposti.

L’Asl 11 ha ritenuto utile promuovere l’iniziativa “Un menù… naturalmente senza glutine” al fine di creare un momento di condivisione tra i bambini e di sensibilizzazione sulla malattia celiaca, sulla dieta senza glutine e anche senza l’uso di prodotti dietetici. Scopo della giornata è, inoltre, quello di evitare la discriminazione fra bambini, prevedendo dei menuche siano il più possibile uguali per tutti e che contengano alimenti naturalmente privi di glutine a discapito del prodotto dietetico.

L’iniziativa sarà preceduta e accompagnata da momenti di approfondimento e di discussione nelle classi e da una campagna informativa realizzata anche in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità