Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 17:47

Il 24 novembre riapre la Piscina Azzurra

La struttura verrà gestita dalla Rari Nantes Florentia che ha vinto il bando provinciale per la gestione. La soddisfazione dell'assessore Bruchiù



CASTELFIORENTINO — L'assessore allo sport ha infatti sottolineato come la collaborazione fra una società che milita in serie A e la Pallanuoto Castelfiorentino possa essere proficua per entrambe le realtà.Bruchi ha anche affermato che la piscina, prima di poter essere di nuovo aperta al pubblico, ha ancora necessità di alcuni lavori oltre a quelli che sono già stati effettuati. Dopo aver svuotato la vasca, infatti, è in corso la sanificazione dei locali al termine della quale saranno messi in atto alcuni piccoli lavori di manutenzione.

E sulla futura collaborazione fra la Rari Nantes e la Pallanuoto Castelfiorentino ha insistito anche il presidente della società fiorentina, uno dei fiori all'occhiello dello sport nazionale, tanto da essere stata insignita dal Collare d'oro al merito sportivo, la massima onorificenza assegnata dal Coni. 

Il presidente Pieri ha infatti assicurato che gli istruttori saranno individuati sul territorio in collaborazione con la Pallanuoto Castelfiorentino con la supervisione del tecnico Jacopo Mazzoni. Pieri ha anche sottolineato come l'obiettivo della Rari Nantes sia in primo luogo quello di portare avanti un'opera sociale nelle realtà nelle quali lavora. 

Relativamente all'impianto sportivo il presidente lo ha definito bello ma degradato, ma ha garantito l'impegno della società per migliorarlo, con l'omologazione della vasca per consentire l'organizzazione di alcune gare giovanili e con la sostituzione di alcuni macchinari.

La Piscina Azzurra riprenderà quindi la propria attività per tornare ad essere un punto di attrazione per molti giovani sportivi. Una ripartenza da zero, come hanno affermato i dirigenti della Pallanuoto Castelfiorentino, con l'obiettivo di riuscire a riportare in piscina i ragazzi che in questi mesi di inattività si sono rivolti ad altre realtà e di valorizzare ancora di più quelli che, nonostante le disavventure e i disagi, hanno continuato ad allenarsi per la loro società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno