Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 09:45

Il carciofo empolese alla Sagra delle sagre

L'associazione La Costruenda ha offerto oltre 3.300 assaggi nel corso del Meeting Internazionale Sagre Enogastronomiche che si è svolto a Ferrara



EMPOLI — Al Meeting hanno partecipato oltre novanta sagre e quella del Pozzale, organizzata dall’associazione La Costruenda, era l’unica proveniente dalla Toscana.

Nella giornata di sabato l’assessore allo sviluppo economico e all’agricoltura del Comune, insieme alla presidente dell’associazione culturale ‘Questa è Empoli’, Giulia Bini, è stato a Ferrara per visitare lo spazio tutto empolese e per testimoniare la partecipazione di tutta la città a questo evento.

"Quella di Ferrara – ha detto Giancarlo Boldrini, presidente dell’associazione La Costruenda – è stata una bella esercitazione per la nostra sagra di maggio. In due giorni abbiamo offerto più di 3.300 assaggi dei nostri piatti di battaglia: il riso al carciofo, il crostone e il carpaccio.

Moltissime le persone che si sono avvicinate al nostro stand e che hanno promesso di venirci a trovare a Empoli. Per noi questa era la prima esperienza in trasferta e il bilancio è più che positivo.

Lo spirito che si è respirato in questi due giorni – prosegue Boldrini – è stato davvero vitale. Mettersi in contatto con le altre realtà italiane è stato stimolante."

La quarta sagra del carciofo di Pozzale si terrà quest’anno nei weekend dell’1-2-3 e 9-10 maggio.

Insieme al carciofo, nello stand di Empoli, era presente anche un vino tipico del territorio: il Bianco Doc Empolese della Cantina Montalbano di cui sono stati forniti oltre 700 assaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca