Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 18:35

A Torino sulle strade di Leonardo

L'assessore Paolo Santini sarà presente all'Università di Torino alla presentazione del "Glossario leonardiano" di Margherita Quaglino



VINCI — L'iniziativa si terrà martedì 14 ottobre a partire dalle ore 16.30 e, insieme all'assessore Santini, parteciperanno alla presentazione il linguista Gian Luigi Beccaria e il leonardista Carlo Vecce.

Nel commentare questo importante appuntamento l'assessore Santini ha ricordato la figura di Romano Nanni che, "riuscendo ad instaurare collaborazioni fra la Leonardiana di Vinci e le più prestigiose istituzioni nel campo della ricerca sulla lingua italiana, vide concretizzarsi i primi frutti di una lunga serie di ricerche già nel 2011, con la pubblicazione del primo volume del Glossario Leonardiano Nomenclatura delle macchine nei codici di Madrid e Atlantico, realizzato da Paola Manni e Marco Biffi."

Il lavoro di Nanni e questo importante evento devono essere di stimolo, secondo Santini, per proseguire con rinnovato entusiasmo il percorso di studi sul linguaggio di Leonardo Da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità