QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°31° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 20 luglio 2017

Spettacoli venerdì 30 giugno 2017 ore 10:45

Il Da Vinci Baroque Festival debutta a Firenze

Il Vespro Solenne di Vivaldi alla Basilica di S.Miniato al Monte. L'appuntamento è a ingresso libero e rappresenta una sorta di evento

VINCI — Il festival di musica barocca della città di Vinci si prepara a concludere la sua terza edizione in gran stile e per la prima volta a Firenze.

L'evento avrà luogo venerdì 30, ore 21.15 ingresso libero, nella prestigiosa Basilica di San Miniato al Monte, grazie al generoso interessamento dell'Abate Padre Bernardo Gianni.

Il concerto sarà il culmine di un percorso musicale che dal centro storico di Vinci, passando dalla Villa Medicea di Poggio a Caiano, arriva ricco di successi in uno dei luoghi più significativi e suggestivi di Firenze.

Gli spazi mistici della Basilica risuoneranno della musica sacra del veneziano "prete rosso", Don Antonio Vivaldi, del quale si proporrà la ricostruzione di un Vespro Solenne comprendente di responsori, salmi, antifone gregoriane e Magnificat finale.

Protagonista un nome noto della lirica, Patrizia Cigna, insieme con il contralto Elisabetta Vuocolo accompagnate dal Coro Polifonico e dall'Accademia Musicale dello Spirito Santo di Ferrara. Sul podio, il giovane direttore musicale del festival, Samuele Lastrucci. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità