Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 11:55

Il mondo del linguaggio teatrale

L'associazione TerritorioTeatro organizzerà, a partire dal 6 ottobre, laboratori specifici nelle sedi di Empoli, Montelupo-Capraia e Ponte a Elsa



EMPOLESE — La proposta è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di misurarsi e di divertirsi con questo genere di attività. Nel corso dei laboratori i partecipanti impareranno come si giunge all'emissione vocale e come ogni singola parte del corpo sia determinante nel processo creativo. Al centro delle attività saranno posti lo stretto legame fra la voce e il movimento del corpo e di conseguenza l'importanza della qualità del respiro.

"Il teatro è il rovescio della vita. Nel rovescio della vita sta la chiave della vita stessa» ha affermato Lapo Ciari, attore e pedagogo di TerritorioTeatro “E poi il teatro è primariamente una lingua e non si può insegnare una lingua, si possono al massimo creare le condizioni perché qualcuno la apprenda”.

"Fin da piccoli - ha proseguito Ciari - il teatro è il gioco dei diversi e attraverso questo gesto, oltre a sviluppare maggiore coscienza della propria identità, possiamo arricchirci dell’alterità riconosciuta ".

Proprio per questo motivo il titolo del corso è "Bioteatro. Per guardare le cose da angolazioni diverse."

Per informazioni e iscrizioni è possbile telefonare al numero 3297492308, scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@territorioteatro.it o visitare il sito www.territorioteatro.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità