Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 12:17

Il sabato della cultura

Nel corso della settimana promossa dalla Regione tre iniziative in un giorno su temi diversi con il denominatore comune della promozione della cultura



CASTELFIORENTINO — Il pomeriggio speciale di sabato 18 ottobre inizierà alle ore 16 al museo Benozzo Gozzoli con la visita multisensoriale per non vedenti curata dal direttore del museo Sara Nocentini.

Alle ore 17 invece, alla biblioteca "Vallesiana", si potrà assistere alla ricostruzione storica dell'occupazione nazifascista del territorio castellano grazie alla presentazione del libro di Nino Bini "Il valdarno inferiore nel 1944, a cura di Elena Puliti.

Sempre alle 17, ma al teatro C'Art di via Brodolini, si svolgerà l'evento "BiblioteC'art" in occasione della quale la biblioteca del teatro si aprirà per la consultazione e il prestito di libri, periodici, dvd e cd, dedicati ai temi del teatro contemporaneo, comico e gestuale, clown, mimo, danza contemporanea, circo, cinema muto, pedagogia teatrale.

A partire da sabato 18 ottobre, inoltre, “BiblioteC’Art” sarà aperta al pubblico ogni giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 19oppure in altri giorni su appuntamento. Contestualmente, “BiblioteC’Art” inaugurerà la campagna di sensibilizzazione “Desiderio… di libri”, al fine di potenziare la sua collezione: una lista di libri che la Biblioteca vorrebbe possedere sarà esposta al pubblico sul sito internet www.teatrocart.com per dare la possibilità, a chi volesse, di donarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità