Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 11:15

Il Sant'Andrea d'Oro al cinema La perla

Appuntamento per domenica 30 novembre alle ore 16, quando il sindaco Brenda Barnini consegnerà la massima onorificenza cittadina a don Renzo Fanfani



EMPOLI — Per la prima volta, dunque, la cerimonia si trasferisce dal Cenacolo degli Agostiniani, dove tradizionalmente veniva svolta, al vicino cinema di via de' Neri.

Don Renzo Fanfani è particolarmente conosciuto in città, oltre che per il suo impegno pastorale, anche per la sua esperienza come ‘prete operaio’, vissuta in fabbrica come vetraio e fabbro, e per le sue battaglie a favore dei diritti civili per le quali ha ricevuto spesso un'attenzione anche a livello nazionale.

Il Sant'Andrea d'Oro viene conferito, come sta scritto nella delibera comunale che lo ha istituito, a quei cittadini che, per impegno e solerte operosità, si sono distinti nel campo della cultura, delle arti, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dello sport, della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità