Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 11:54

Il sogno americano a 'Note di...classica'

Mercoledì 29 Aprile alle 21,30 al Cenacolo degli Agostiniani si terrà il concerto del gruppo 'The main road band' con musiche da Bob Dylan agli Eagles



EMPOLI — ‘The main road band’ è composto da Satyamo Hernandez, Luca Burgalassi, Franco Ceccanti, Alessandro Sassoli.

Nato come trio di chitarre acustiche nel 1995 e successivamente arricchito da basso e percussioni, il gruppo svolge un'intensa attività di spettacolo e di ricerca nell'ambito della musica anglo-americana degli anni '60 e '70, proponendo brani di propria composizione e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country.

L’evento e la rassegna ‘Note di… classica’ sono organizzati dall’Associazione Culturale Mosaico di Empoli, con la direzione artistica di Alessandro Bartolozzi e la direzione di produzione Lorenzo Ferriolo.

‘The main road band’ presenteranno un repertorio vastissimo e affascinante che narra di autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di mitiche formazioni come The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti senza schematismi, nel sound originale e che, si colora di immagini, con brani come "I'm Easy" tratto dal film "Nashville", "Mrs. Robinson" e "The Sound of Silence" tratti da "Il Laureato", "Everybody's Talking" tratto da "L'uomo da marciapiede", "Knockin' on Heaven's Door" tratto da "Pat Garret & Billy the kid" e capace di rievocare emozioni e nostalgie con celebri evergreens quali "Take Me Home Country Roads", "Hotel California", "San Francisco", "Father and Son".

La band partecipa, sia in Italia che all’estero, a numerose rassegne e festival musicali in genere, etnici e jazz in particolare,proponendosi attualmente in formazione totalmente acustica.

‘Note di… Classica’ torna e chiude la rassegna, mercoledì 20 maggio sempre alle 21.30, nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani con la ‘CavalIeria Rusticana’ di Pietro Mascagni.

I concerti sono ad ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità