Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 15:00

Impianto sportivo Molino del Ponte, un nuovo look

Pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione. Tra le opere previste: pista di atletica ed erba sintetica in campo



MONTESPERTOLI — Importanti lavori pubblici nel territorio. Pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo Molino del Ponte in località Baccaiano mediante contratto di disponibilità. La procedura, che si svolgerà in modalità telematica attraverso il portale START della Regione Toscana, e che sarà aperta fino al 26 ottobre, prevede la realizzazione delle seguenti opere:

a) la realizzazione di una pista di atletica in pavimentazione sintetica.

b) la realizzazione di tutte le tipologia di pedane di atletica leggera in pavimentazione sintetica ed in terra battuta, quindi pedane per i salti e pedane per i lanci.

c) il rifacimento del manto del campo sussidiario sostituendo l’attuale manto in erba naturale con un nuovo manto in erba sintetica, con la realizzazione degli appositi sottofondi e dei drenaggi delle acque.

d) la nuova costruzione di un campo di calcio a 7 con manto in erba sintetica completo di piccola tribuna, impianto d'illuminazione e recinzione.

Più una serie di più piccoli interventi di messa a norma con le vigenti leggi in materia di sicurezza attraverso la realizzazione o sostituzione di recinzioni e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione.

"Si tratta di un investimento - spiega il sindaco Giulio Mangani - che si aggira intorno alla cifra di 2 milioni di euro e che permetterà la riqualificazione e il rilancio della nostra zona sportiva di Baccaiano, sempre più centro di eccellenza, con il palazzetto dello sport, il centro federale di ginnastica artistica, la piscina, i campi da calcio e calcio A5, quelli da tennis e a breve anche la palestra per gli sport di lotta. Grazie all'impegno e al lavoro svolto dalle associazioni sul territorio, il movimento sportivo di Montespertoli è da anni in crescita, e noi, come amministrazione, siamo convinti che investire sullo sport sia un modo per far crescere la comunità oltre che attrarre altre persone sul territorio e quindi incentivare il turismo".

Per quanto "riguarda l'investimento - commenta ancora il sindaco Mangani - mi preme sottolineare che è la prima volta, e siamo tra i pochi comuni in Italia, a sperimentare il contratto di disponibilità, sistema che permette di effettuare investimenti importanti senza pesare sui limiti imposti dal Patto di Stabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro