Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 17:10

In paese una delegazione da Kanramachi

Alcuni rappresentanti della cittadina, guidati dal presidente dell'associazione scambi culturali, Hisao Tomioka, hanno incontrato il sindaco Cucini



CERTALDO — La visita a Certaldo della delegazione, che sta facendo un tour in Italia, è stata organizzata dall'Associazione per gli scambi interculturali di Certaldo.

Alla buona riuscita dell'incontro ha collaborato anche l'Istituto Enriques di Castelfiorentino che ha ospitato la delegazione per un pranzo preparato con i prodotti di stagione del nostro territorio.

“Nonostante le difficoltà contingenti, - ha detto il sindaco Giacomo Cucini alla delegazione - il gemellaggio è ben saldo e questo non può essere che uno stimolo a trovare nuove forme di collaborazione in ambito culturale e formativo al fine di consolidare i rapporti ormai decennali tra queste due comunità. Guardando ai recenti fatti di cronaca, non posso che esprimere solidarietà, sia da parte mia che di tutta l'amministrazione, per l'uccisione di un vostro connazionale da parte dell'Isis. Di fronte a questo tragico e violento avvenimento, - ha proseguito Cucini - mi sento di ribadire l'importanza di questo gemellaggio in quanto promotore di una cultura di pace e auspico una collaborazione futura fondamentale anche per una formazione più ampia." Nel suo intervento il sindaco ha anche ringraziato l'associazione per gli scambi interculturali per lavoro svolto nell'organizzazione delle varie iniziative.

Per informare la cittadinanza sulle iniziative organizzate nell'ambito del gemellaggio è stato realizzato anche un sito internet, visitabile alla pagina www.scambiinterculturalicertaldo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno