Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:27

In partenza il campionato di calcio sociale

Appuntamento per lunedì 19 Gennaio alle 15 al campo sportivo di Avane per il taglio del nastro. Il progetto è promosso dal Centro Giovani



EMPOLI — All'inaugurazione, insieme all'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, parteciperanno anche rappresentanti del Consorzio Co&So e della società sportiva di calcio di Avane che metterà a disposizione la struttura.

Il campionato, il secondo di questo genere in Toscana ed il quinto in Italia, è aperto a tutti, senza limite di età, genere e abilità ed è organizzato all’insegna del fair play e della massima sportività. Il torneo partirà con quattro squadre composte da circa 8 giocatori. Il numero è variabile perché dipende da quanti saranno nella pratica i calciatori: nel calcio sociale, infatti, non esiste la panchina.

Al momento sono 45 gli iscritti e ogni squadra ha un educatore che deve interessarsi delle relazioni tra il gruppo.

“Far giocare tutti – ha detto Riccardo Maestrelli, vice presidente e storico dirigente dell’Avane calcio - è sempre stato nella filosofia della nostra società, per questo siamo molto contenti di dare i nostri spazi ad un progetto importante come questo”.

“Nel nostro calcio – ha detto Juri Stabile, operatore della cooperativa Il Piccolo Principe, che sostiene il progetto – tutti hanno la possibilità di giocare e di essere protagonisti. Il progetto sta interessando sempre più persone e anche altri comuni ci stanno chiedendo di partire.

Siamo entrati così in una rete nazionale che vede Empoli e quindi Avane come una delle 5 realtà italiane di CalcioSociale: un vanto per la città ma soprattutto per la frazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità