Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 11:45

Inizia il corso sull'invecchiamento attivo

L'iniziativa, promossa da Co&so e dall'Auser rientra nell'ambito del progetto europeo Active I, dedicato alla promozione del benessere degli over 50



CASTELFIORENTINO — Il corso prenderà il via martedì 10 marzo nella sede dell’associazione in via Verdi.

Attività fisica leggera e divertente, alimentazione e benessere sociale e relazionale sono i macrotemi attorno ai quali ruoterà il percorso formativo, che impegnerà i partecipanti due volte a settimana fino al 9 giugno.

L’attività fisica si svolgerà attraverso giochi ed esercizi, ginnastica dolce per aiutare lo sviluppo, il mantenimento e il potenziamento di forza, flessibilità, equilibrio e coordinazione. Sull’alimentazione verranno fornite informazioni e pratiche che permettono di strutturare un piano nutritivo sano e bilanciato attraverso il cambiamento di piccole abitudini quotidiane.

La propria quotidianità sarà ‘analizzata’ anche dal punto di vista del benessere relazione e sociale: si cercherà infatti di capire come imparare a conoscersi e a interagire con chi ci sta vicino, ritrovando il piacere di stare e fare cose insieme e di dedicarsi a momenti di relax che aiutano a sentirsi bene e più giovani.

Il corso, si svolgerà anche a Empoli nel mese di settembre. CO&SO Empoli è l’unico partner italiano del progetto Active I.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità