Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 10:42

Jin Ju a Certaldo per celebrare la Francigena

Appuntamento venerdì 13 Marzo alle 21 al Multisala Boccaccio nell'ambito del Francigena Melody Road con la pianista di livello internazionale



CERTALDO — Considerata in Cina tra i più grandi virtuosi del Paese, riconosciuta dalla critica internazionale per la sua perfezione tecnica, la sensibilità impetuosa e l’incredibile trasparenza dei dettagli narrativi, Jin Ju è un astro crescente nel panorama internazionale.

Si è già esibita in alcune tra i più importanti teatri e ha collaborato con importanti orchestre di tutto il mondo.

Nell’anno dell’Expo di Milano il prestigioso Festival Europeo Francigena Melody Road, dunque, cresce e diventa la colonna sonora della Via Francigena toscana, con un cartellone di appuntamenti in musica che spazierà tra i diversi generi: classica, classica contemporanea, jazz, lirica, cantautori, teatro canzone.

“La Toscana è un modello da seguire sul tema della Francigena – ha dichiarato il Ministro Dario Franceschini alla presentazione del Festival a Roma – il nostro Ministero ha sollecitato iniziative come questa: nell’anno dell’Expo il Francigena Melody Road guarda a un turismo di qualità e presenta l'Italia come museo diffuso”.

“Certaldo si prepara ad ospitiamo il Francigena Melody Road con orgoglio, poiché questo evento sottolinea ed arricchisce il panorama culturale di cui facciamo parte. Il concerto di alto livello che si svolgerà nel Multisala Boccaccio permetterà di compiere un percorso artistico straordinario, un viaggio alla riscoperta delle emozioni che la pianista Jin Ju saprà trasmetterci attraverso la sua tecnica e raffinata sensibilità musicale. Agli organizzatori e al pubblico il nostro più caloroso benvenuto al festival che si presenta ricco di contenuti e di artisti di livello. Certaldo e la Francigena si confermano legati da una indissolubile relazione storica, da tanti progetti culturali, in un vero e proprio percorso, godibile anche artisticamente, dove le persone siano invogliate a scoprirlo sempre di più insieme alle altre ricchezze del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità