Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 13:20

La campagna di Russia al Teatro del Popolo

Nell'ambito della rassegna 'La nostra storia/Teatro civile', martedì 28 Aprile alle 21 andrà in scena 'Tornando a casa', prodotto da Giallo Mare



CASTELFIORENTINO — In occasione del 70^anniversario della Liberazione d’Italia la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro debutta dunque con la produzione Tornando a casa, un nuovo progetto che si inserisce in un percorso produttivo sulla “Memoria” iniziato con "Lezioni di geografia" e proseguito con "Come eravamo" ed "Adesso sono nel vento".

Il lavoro che verrà proposto al Teatro del Popolo di Castelfiorentino racconta la storia di coloro che partirono per la seconda guerra mondiale. Lo spunto per questo spettacolo è stato tratto dai racconti del castellano Alberto Pallecchi, raccolti nel libro “Diario di guerra di un sopravvissuto dell’Armir, divisione Cosseria”, nei quali vengono narrate le sofferenze, le perdite, le privazioni, gli innumerevoli ostacoli che quei giovani si trovarono ad affrontare,  in un intreccio profondo e interessante fra la grande Storia e la piccola storia quotidiana dei protagonisti.

Tornando a casa ha un numeroso cast composto da attori professionisti e allievi dei corsi teatrali svolti negli ultimi anni dalla compagnia Giallo Mare MinimalTeatro. In scena Diego Conforti, Paolo Ciotti, Maria Teresa Delogu, Vania Pucci, Ornella Stabile, Vincenzo Russino, Giovanna Donzella, Franco Corsoni, Fabio Mascelloni, Patrizia Marconcini, Janira Ricigliano, Adriana Vanni, Rita Biocca, Silvia Esposito, Franca Gaggelli, Sara Patti, Marilena Cioni, Alessandra Campatelli e la piccola Bianca Conforti. Testo e regia di Vania Pucci e Maria Teresa Delogu, immagini di Ornella Stabile, animazioni multimediali di Ines Cattabriga.

Anche per questa occasione è stato previsto l'ingresso gratuito per disoccupati, lavoratori cassaintegrati e in mobilità. Il biglietto verrà consegnato dietro presentazione della certificazione rilasciata dal Centro per l'impiego di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità