Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 14:43

La Cina a Fucecchio premia borse e scarpe migliori

Il concorso di design è organizzato dalla Shenzhen Leather Association che riunisce 300 imprese tra calzaturifici e pelletterie del sud della Cina



FUCECCHIO — Arrivano a Fucecchio i finalisti italiani della dodicesima edizione del “International Footwear and Bags Design Award”, concorso internazionale aperto a studenti e professionisti del settore calzatura e pelletteria per il design di una scarpa o una borsa. La premiazione ufficiale è avvenuta a Shenzhen lo scorso 13 Gennaio.

Sono stati circa 600 i partecipanti al concorso organizzato dalla Shenzhen Leather Association, associazione di categoria che riunisce 300 tra calzaturifici e pelletterie del sud della Cina.

La premiazione è in programma sabato a La Calamita di Fucecchio in Piazza Salvo D'Acquisto.

"Ancora una volta - sottolinea il sindaco Alessio Spinelli - la nostra città si mette in luce per una grande vivacità professionale e per una capacità di proiettarsi al di là dei confini nazionali, con uno sguardo internazionale che nel mondo del lavoro è sempre più necessario. Di queste capacità uno dei principali interpreti è l'architetto Francesco Sani che si sta distinguendo con i suoi lavori e le sue prestigiose collaborazioni in Asia e in Africa. Lo ringrazio per aver deciso di portare a Fucecchio una premiazione che vedrà protagonisti giovani designer che hanno presentato progetti legati ai nostri settori tradizionali della produzione come la calzatura e la pelletteria. Settori dove è importante la tradizione dell'artigianalità ma anche la capacità innovativa di chi progetta i nuovi simboli del Made in Italy".

“Penso sia una bella manifestazione del rispetto che la Shenzhen Leather Association ha per i giovani professionisti Italiani che rappresentano la nostra tradizione, ma soprattutto penso sia un segnale di quanto ci sia interesse in Cina per il nostro 'sapere' e di quanto mercato ci può essere per i nostri professionisti” ha detto l'architetto Francesco Sani, fucecchiese e referente in Italia dell'Associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità