Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 16:41

La medicina cinese applicata in ostetricia

Presto un corso rivolto alle ostetriche, per un minimo di 25 partecipanti, promosso dall'Asl 11. Le modalità di iscrizione e le date di scadenza



EMPOLI — Iniziativa dell'Asl 11. Il 16 e il 20 ottobre prossimi, all’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 in via Oberdan a Sovigliana di Vinci, si svolgerà una nuova edizione del corso “Elementi di medicina tradizionale cinese per il contenimento del dolore in travaglio di parto”.

Il corso è rivolto alle ostetriche, per un minimo di 25 partecipanti, ed è finalizzato a offrire gli strumenti e ad ampliare le competenze utili al mantenimento della fisiologia dell’evento nascita e al miglioramento della salute della donna e del bambino. In ostetricia, infatti, le tecniche di medicina tradizionale cinese risultano efficaci per ridurre il dolore nel parto, risolvere alcune distocie (insorgenza di un’anomalia o complicanze durante lo svolgimento del travaglio di parto o del parto stesso), favorire la discesa del feto nel canale del parto e rilassare la donna.

L'evento, la cui partecipazione è soggetta al pagamento di quota di iscrizione, si svolgerà con la direzione scientifica della dottoressa Sonia Baccetti, medico specializzato in medicina tradizionale cinese e responsabile del Centro Fior di Prugna dell’ASL 10 di Firenze. Il corso ha ottenuto il patrocinio del Collegio Interprovinciale delle Ostetriche (Firenze-Prato-Arezzo-Grosseto-Siena-Lucca-Pistoia). Sono previsti crediti ECM regionali.

Per ulteriori informazioni sul corso e per le iscrizioni occorre compilare, entro il prossimo 9 ottobre, il modulo on line pubblicato sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all'Agenzia per la formazione, nella pagina "Catalogo AGF".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità