Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 15:36

La musica della solidarietà

E' stato consegnato al sindaco Simona Rossetti il ricavato dell'iniziativa 'Musica per la nostra terra' che si è svolta al palazzetto di Montelupo



CERRETO GUIDI — L'evento, che si è tenuto domenica 23 novembre al PalaBitossi, ha consentito di raccogliere 1.700 euro che, come ha dichiarato Rossetti, saranno versati sul conto corrente 'Emergenza Cerreto', istituito nei giorni successivi alla tromba d'aria che ha colpito il Comune.

Nel ricevere il ricavato dell'iniziativa, il sindaco ha voluto ringraziare il suo collega di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, per la disponibilità, la competenza e la prontezza del suo intervento in quei giorni drammatici, come responsabile della protezione civile dell'Unione dei Comuni.

Una solidarietà concreta e attiva, quella di Masetti e delle decine di operatori, tecnici e volontari, che ha contribuito a mitigare e a rendere più sopportabili gli effetti di un evento calamitoso che ha provocato danni enormi alla popolazione e al suo tessuto economico e sociale, se si pensa che ad oggi sono più di mille le richieste di risarcimento danni e 376 i nuclei familiari con un Isee inferiore a 36.000 euro che hanno richiesto di accedere ai contributi previsti dalla Regione Toscana.

E proprio l'importanza della solidarietà è stata sottolineata anche dal sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, il quale ha evidenziato come questo valore sia emerso con forza dopo i fatti del 19 settembre. Una solidarietà personale, istituzionale, ma soprattutto fra comunità, come dimostrato anche dall'iniziativa benefica che si è svolta il 23 novembre.

Un'iniziativa, come hanno sottolineato i suoi organizzatori, che ha avuto soprattutto il merito di essere da stimolo per le giovani generazioni a preoccuparsi e ad attivarsi nei confronti di chi ha vissuto situazioni di difficoltà e ha visto danneggiati i propri affetti più cari e il proprio lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità