Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 16:10

La Settimana della Cultura a Cerreto

foto mumeloc.it

Il Comune aderisce all'iniziativa promossa dalla Regione Toscana con due iniziative che si svolgeranno al Museo della Memoria Locale in piazza Dante



CERRETO GUIDI — Domenica 12 ottobre, dalle 16 alle 18, nell'ambito della Giornata nazionale delle famiglie a museo, promossa dal ministero dei beni e delle attività culturali, verrà organizzato un 'gioco dell'oca' speciale che consentirà a grandi e piccini di conoscere i segreti di Cerreto. Per andare avanti nel percorso fino al traguardo finale bambini e genitori dovranno rispondere a domande sulla storia del paese. I vincitori del gioco riceveranno in regalo alcuni biglietti per assistere agli spettacoli per bambini al cinema La Perla di Empoli.

La seconda iniziativa si svolgerà sabato 18 ottobre a partire dalle 16.30 e avrà il titolo "Itinerari medicei in Toscana". In questa occasione la professoressa Patrizia Vezzosi presenterà i risultati del progetto accreditato UNESCO “I Medici: ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana” e i suoi sviluppi culturali, turistici ed economici”. Nel corso della serata verranno proiettato immagini sull'argomento.

Per informazioni è possibile chiamare l'Ufficio cultura e turismo del Comune di Cerreto Guidi al numero 0571 90 62 25


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità