Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport domenica 20 settembre 2015 ore 11:00

La Squadra di Canoa Polo ai vertici in Toscana

Team agguerritissimo al lago di Gavena per una competizione di grande livello agonistico. Gli obiettivi della società



CERRETO GUIDI — Un anno di successi questo, per la squadra di Canoa Polo del Canoa Club Turisti per Svago del Lago di Gavena.

Dopo la vittoria del suo girone nel campionato italiano che li ha portati alla promozione nella massima serie (la Serie A), il Team ci riprova con il Campionato Toscano che per l’occasione è stato organizzato per la prima volta proprio nella sede sportiva del Lago di Gavena.

Agguerrite le compagini intervenute che hanno provato, con un girone all’Italiana, a portare a casa l’ambito titolo. 

Dai due team per i Canottieri Firenze, al Massa Carrara, o addirittura al Recco (squadra partecipante al Torneo ma non al Titolo di Campionato Toscano). Niente da fare: con l’en plein di partite vinte, Canoa Club Turisti per Svago ha ugualmente indossato la medaglia d’oro per la Toscana.

Nonostante il tempo avverso (che ha portato alla sospensione della gara per 30 minuti) il campionato regionale si è svolto senza intoppi e le varie tifoserie locali hanno potuto incoraggiare le loro squadre per tutto il resto della manifestazione. 

Ottima l’organizzazione del torneo, favorita dallo stupendo paesaggio delle rive del lago, anche considerando il fatto che l’associazione ha in gestione il bacino da solo un anno e nonostante l’incredibile traguardo ottenuto nell’impiantistica del bacino, ha ancora delle “barriere architettoniche” da superare per costi e burocrazia e con le quali la dirigenza insieme all’amministrazione comunale stanno lavorando.

"Da parte nostra vanno tutti i complimenti al team vincente (Marco Bellini, Simone Bellini, Daniele Cappelli, Marco Fiore, Riccardo Minuti, Fabio Mori) a tutti i sostenitori e coloro che hanno lavorato per preparare quest’evento, per il susseguirsi dei meravigliosi risultati e per come siamo sicuri riusciranno a sorprenderci ancora - sottolinea la società -. Adesso è il momento del reclutamento, e Canoa Club Turisti per Svago, forte della sua competenza, annuncia e organizza prove gratuite al lago e in piscina per tutti coloro che chiederanno di cimentarsi in questo sport di squadra per creare il team di domani”.

Il Club sarà presente anche alla Festa dello Sport di Cerreto Guidi del 27 settembre. 

Per informazioni: info@canoaclubturistipersvago.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità