Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 14 aprile 2015 ore 14:40

​Ladri nella notte all’Istituto comprensivo

Sono entrati nella scuola per portar via solo pochi spiccioli, hanno creato tanta confusione, ma fortunatamente i danni sono limitati



MONTELUPO FIORENTINO — L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è arrivata anche una pattuglia di vigilanza notturna, ma non ha fatto in tempo a cogliere sul fatto i responsabili.

Magro il bottino per i ladri che si sono fermati nella stanza insegnanti del secondo piano: sono riusciti a portare via solamente l’incasso delle macchinette del caffè. Sono pochi anche i danni arrecati alla struttura, mentre è tanto lo scompiglio creato aprendo i cassetti degli insegnanti e gettando in giro il materiale.

Si tratta del terzo episodio nel giro di poco tempo; nei casi precedenti, tuttavia, i ladri si sono fermati nella prima stanza degli insegnanti al primo piano, senza salire all’interno della struttura.

Alla luce di questi episodi e con le intenzioni di garantire la massima sicurezza, la direzione didattica ha deciso di collocare delle telecamere di videosorveglianza agli ingressi della scuola e in altri punti strategici, l’amministrazione comunale ha assicurato la piena collaborazione.

La direzione didattica ha, inoltre, ha deciso di rivedere le condizione contrattuali con gli addetti alla sorveglianza notturna affinché venga intensificata l’azione di controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno