Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 17:21

Lavori in largo dei Continenti

Pavimentazione e sistemazione dell’area. Saranno riutilizzati i mattoni autobloccanti che sono stati tolti da via Gramsci a Samminiatello



MONTELUPO FIORENTINO — Un buon esempio di efficienza e di riutilizzo dei materiali.

Sono iniziati da pochi giorni i lavori di sistemazione di Largo dei Continenti; un intervento richiesto a più riprese dai cittadini residenti nella zona.

La sistemazione dell’area sarà effettuata utilizzando i mattoni autobloccanti che sono stati tolti da Samminiatello. Mentre si sono rivelati inadeguati a sopportare il traffico pesante che quotidianamente transita su via Gramsci, sono perfettamente adatti per essere collocati su terra battuta in un parcheggio destinato ad autoveicoli.

"Può capitare che i materiali, nonostante le rassicurazioni delle aziende produttrici e i test, si rivelino poi inadeguati in determinate situazioni; è quello che è accaduto a Samminiatello. L’essere riusciti a recuperare i materiali per sistemare Largo dei Continenti è, a mio avviso, un segnale positivo in termini di efficienza della Pubblica Amministrazione e di contrasto agli sprechi", afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.

In pratica i lavori prevedono la pavimentazione dell’area, l’inserimento di spazi a verde e la delimitazione delle aree di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità