Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 16:55

Le attività commerciali sbarcano sul web

Grazie ad un accordo fra Confesercenti, Centri Commerciali Naturali e Google Maps Business i negozi potranno 'mettere in vetrina' la propria attività



EMPOLESE — Il grande vantaggio di questa collaborazione è di consentire di sfruttare la visibilità che solo il web può garantire per mettere in risalto le caratteristiche del proprio negozio e in questo modo attirare una fascia di clienti più numerosa e che sarebbe difficile raggiungere con gli strumenti pubblicitari tradizionali.

L'idea è semplice, nella sua originalità: gli imprenditori che aderiranno a questa iniziativa, stipulando un contratto con un fotografo certificato da Google, avranno la possibilità di sfruttare gli strumenti messi a disposizione dal 'colosso' internazionale, primo fra tutti quello di mettere a disposizione dei possibili clienti un tour virtuale all'interno del locale o del negozio, che permetta di apprezzarne le caratteristiche e le particolarità.

Nella zona dell'empolese valdelsa sono già trenta le attività commerciali che hanno deciso di approfittare di questa opportunità. La parte più consistente è al momento costituita dagli agriturismi, ma l'auspicio delle associazioni che hanno sottoscritto questa convenzione è che in tempi rapidi possano aderire anche negozi, ristoranti o pub che potrebbero darsi visibilità a prezzi contenuti.

Il servizio infatti non prevede costi di manutenzione o periodici, ma si limita al costo della realizzazione delle immagini da rendere pubbliche e da utilizzare per il tour virtuale.

Google sta fra l'altro studiando la possibilità di utilizzare questo strumento per consentire anche l'acquisto online dei prodotti in vendita nei locali che aderiranno all'iniziativa. Un ulteriore servizio che, se realizzato, consentirà alle attività commerciali del territorio di tenere il passo della concorrenza e dello sviluppo tecnologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità