Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 09:22

Le ceramiche della famiglia Dolfi

La nuova mostra organizzata nell'ambito della rassegna de “L’intelligenza delle mani” sarà dedicata alla manifattura attiva a Montelupo dal 1941



MONTELUPO FIORENTINO — L'esposizione sarà inaugurata il prossimo 13 Marzo alle 18 al MMAB e racconterà la storia di tradizione e innovazione di una delle realtà artistiche della ceramica più importanti del territorio.

Diretta attualmente da Natalia e Daria Dolfi, La ceramica ND Dolfi continua a produrre opere di grande qualità che vengono presentate con successo in numerosi showroom italiani e stranieri.

Il progetto 'L'intelligenza della mani - ceramiche e ceramisti a Montelupo' ha l'obiettivo di proporre al pubblico il meglio dell'arte ceramica del territorio.

A questo fine ogni mese vengono allestite all'interno del Museo mostre temporanee dedicate ad aziende della Strada della Ceramica di Montelupo Fiorentino, artisti che lavorano o hanno lavorato nelle aziende, alternando opere di artisti conosciuti e quelle di giovani creativi emergenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità