Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 15:25

'Le vie in Rosa', una corsa per il Centro Donna

Tutto pronto per l'evento sportivo che si svolgerà domenica 19 Aprile con partenza alle 9,30 da piazza della Vittoria. Alcune modifiche alla viabilità



EMPOLI — Meno quattro giorni, dunque, alla partenza di una ‘gara’ che coinvolgerà tutta Empoli. Una corsa agonistica e una semplice ‘camminata’ in favore del ‘Centro Donna’ dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, che vedranno la partecipazione di appassionati di podismo, cittadini e camminatori. Una giornata dedicata a sport e salute quella di domenica 19 aprile grazie a ‘Le Vie in Rosa’, edizione 2015, un evento dal grande significato.

La gara podistica competitiva è di 10 km, la passeggiata urbana non competitiva è di 5 km: entrambe sono realizzate grazie alla collaborazione tra Asl 11, Comitato UISP Empoli – Valdelsa, Comitato UISP Zona del Cuoio, Asd Podistica Empolese, Confesercenti Circondario Empolese – Valdelsa, associazione Astro e con il patrocinio del Comune di Empoli.

L’evento coinvolgerà buona parte della città, è stato studiato un percorso differenziato che tocca vari punti di Empoli. Per questo sono previsti alcuni provvedimenti temporanei di modifica della viabilità.

Solo in piazza della Vittoria e in via Roma sarà applicato il divieto di transito dalle 7 alle 12.30 e la sospensione temporanea della circolazione. Via Roma sarà chiusa e in piazza della Vittoria ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra all’altezza della farmacia verso via Fratelli Rosselli. Alle intersezioni stradali del resto del percorso saranno presenti per il controllo e per fermare i mezzi personale delle varie associazioni cittadine. La sospensione della circolazione sarà come detto temporanea e si limiterà al momento del passaggio degli atleti.

Ecco i due percorsi: percorso gara podistica, partenza da piazza della Vittoria, poi via del Giglio, piazza Farinata degli Uberti, via Giuseppe Del Papa, via Paladini, piazza della Vittoria, via Carrucci, via di Pontorme, via del Piano all’Isola, via Arnovecchio, via della Tinaia, viale delle Olimpiadi, via G. Monaco, via Berni, via Masini, piazza Gramsci, via Salvagnoli, piazza Matteotti, via Chimenti, via Chiarugi, piazza San Rocco, via della Repubblica, via San Rocco, via Cellini, via A. Di Cambio, via Verdi, via M. Fabiani, viale S. Martino, piazza Don Minzoni, via Roma con arrivo in piazza della Vittoria; percorso passeggiata ludico motoria, partenza sempre da piazza della Vittoria poi via del Giglio, piazza Farinata degli Uberti, via Giuseppe del Papa, via Paladini, piazza della Vittoria, via Carrucci, via di Pontorme, piazza Marchetti, via Giro delle Mura Nord, via G. Monaco, via Berni, via Masini, piazza Gramsci, Via Salvagnoli, piazza Matteotti, via Chimenti, via Chiarugi, piazza S. Rocco, via della Repubblica, via S. Rocco, via Cellini, via A. Di Cambio, via Verdi, via M. Fabiani, viale S. Martino, piazza Don Minzoni, via Roma con arrivo in piazza della Vittoria.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto alle 8 in piazza della Vittoria a Empoli, con partenza alle 9.30. Lungo il percorso saranno attivati vari punti di ristoro grazie al contributo di alcune imprese del territorio. Alla gara podistica competitiva, che si rivolge a tutti gli iscritti ad enti di promozione sportiva, e alla passeggiata che daranno vita a "Le Vie in Rosa", sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara presso il punto che sarà attivato in piazza della Vittoria.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.podisticaempolese.it, oppure direttamente sul luogo della gara fino alle 9.25. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro e il ricavato sarà devoluto al "Centro Donna" dell'Asl 11 di Empoli, struttura innovativa di recente fondazione che si occupa di attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle patologie oncologiche. A tutti gli iscritti sarà data in omaggio una t-shirt recante il logo del Centro Donna. Consultare anche il sito web www.uisp.it per ulteriori informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità