Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 08:59

Luci accese tutto il mese a Le Contrade

Il percorso pedonale fra piazza XX Settembre e piazza Montanelli continua dunque ad essere un luogo di eventi, di presentazioni e di incontri



FUCECCHIO — Una rivitalizzazione, quella della galleria, che ha preso l'avvio in occasione delle festività natalizie, quando alcune associazioni, sostenute dall'amministrazione comunale, hanno utilizzato questi luoghi come spazi espositivi e di incontro.

Un'idea che è stata portata avanti e che proseguirà fino alla fine del mese anche grazie al contributo del Museo Civico e della Biblioteca Comunale “Indro Montanelli”.
Sabato 24 gennaio dalle ore 16,30 alle 18,30 è in programma “Museo in vetrina”, un pomeriggio dedicato ai giochi medievali. 
Sabato 31 gennaio, sempre dalle ore 16.30 alle 18.30, la Biblioteca Comunale proporrà “Letture in galleria”, due ore di letture animate dedicate ai bambini dai 5 ai 10 anni.

“Aver ridato vita a questi spazi – dice il sindaco Alessio Spinelli - è stata un’operazione sicuramente positiva. Intanto perché ha riportato l’attenzione su uno luogo troppo a lungo dimenticato e poi perché è stato possibile dare una vetrina a tante associazioni. Ma l’impegno dell’amministrazione comunale non si esaurisce con questa iniziativa. Continueremo a sollecitare i privati proprietari dei fondi, e i loro gestori, affinché mettano in campo tutte quelle azioni necessarie per far tornare le attività commerciali in questo luogo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità