Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 19:08

Ludicomix Bricks & Kids invade il Giro d'Empoli

Appuntamento il 28 e il 29 Marzo in tutte le piazze del centro storico per la manifestazione organizzata da Ludicom e Italian Lego Users Group



EMPOLI — ‘Ludicomix Bricks & Kids’ è l'evoluzione naturale di Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, manifestazioni ormai radicate, che per la prima volta lasciano il palazzo delle Esposizioni per trasferirsi in mezzo alla gente e nel cuore della città.

Un cambio di location che, negli auspici del sindaco Brenda Barnini, deve servire a far diventare sempre di più questa manifestazione patrimonio di tutti gli empolesi, in modo tale da riuscire a coinvolgere tutta la comunità.

Nel corso del fine settimana, quindi, piazza della Vittoria ospiterà due tensostrutture dove ci saranno i classici giochi da tavolo caratteristici di Ludicomix, in piazza del Popolo prenderà corpo la nuova edizione di Mattoncini a Palazzo, mentre piazza Farinata degli Uberti sarà dedicata al gioco libero per bambini e ragazzi. Al Cenacolo degli Agostiniani sono previsti incontri con gli autori e attività culturali mentre al Palazzo delle Esposizioni sarà in programma l’evento musicale col concerto dei Goblin sulle colonne sonore del film di Dario Argento 'Profondo Rosso'. L'evento sarà per il 50% gratuito e per il restante 50%, principalmente negli spazi allestiti per le mostre, a pagamento, con un biglietto di ingresso dal costo di 5 euro, con riduzioni di 4 euro che potranno essere raccolte in tutti i negozi. I bambini fino a dieci anni entreranno gratis.

‘Ludicomix Bricks & Kids’, dunque, come ha detto il presidente di Ludicom, Tommaso Alderighi, 'esce dal palazzo' e si appropria della città, nella convinzione di poter essere uno strumento utile per contribuire al suo sviluppo e per cambiarne il volto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità