Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 11:01

L'Unione Europea scrive a Vincincontri

Danile Guyader, Capo Divisione dell'Alto rappresentante per gli affari esteri, Federica Mogherini, ha risposto alla lettera di Silvano Guerrini



VINCI — Guerrini, che è il coordinatore della rassegna, aveva scritto a Bruxelles a seguito della conferenza tenuta a Vinci il 12 febbraio su “Migrazioni di popoli e rifugiati nel Mediterraneo” con Mussie Zerai e Pier Luigi Malesani.

Nella sua risposta Daniel Guyader ha assicurato che l’Unione Europea è fermamente impegnata nella promozione e protezione dei diritti umani degli immigrati, compreso il principio del non-respingimento.

Lavorando per un più alto livello di sicurezza sui nostri confini, ha proseguito Guyader, l’UE si preoccupa delle cause dell’immigrazione, della povertà e dei conflitti nei paesi d’origine e nei paesi in cui gli immigrati transitano, attivandosi nella cooperazione e in progetti con gli stati terzi.

Questa importante corrispondenza ha confermato la determinazione e la coerenza con la quale la rassegna Vincincontri sta portando avanti il dibattito sui temi di rilevanza internazionale e sui valori del dialogo e dell'accoglienza.

In effetti dal 28 novembre 2014 al 6 marzo 2015 le quattro conferenze svolte con

Stefano Femminis, Domenico Quirico, Mussie Zerai, Pier Luigi Malesani e Antonia Arslan, spaziando dal Mediterraneo alla Siria, dall’Eritrea all’Armenia, hanno focalizzato alcune delle questioni più delicate e drammatiche del nostro pianeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità