Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 18:15

Maes, salta il tavolo della concertazione

Il sindaco: “Incontro inutile dopo la decisione unilaterale dei proprietari, comunicata a mezzo stampa, di proseguire con la promozione del 2x1”



MONTELUPO FIORENTINO — Da anni i cittadini che abitano nei pressi del locale Maes delle Fiandre "lamentano rumori notturni, disagi, danneggiamenti a giardini privati; nel tempo l’amministrazione comunale ha cercato di intervenire per ridurre i disagi" sottolinea una nota del palazzo comunale.

In un primo tempo "cercando la collaborazione della proprietà, a cui non è seguito il rispetto degli impegni assunti" e in ultima battuta (dopo 10 mesi) con un’ordinanza, non più rinviabile, firmata dal sindaco Masetti che ne anticipa l’orario di chiusura.

A seguito dell’ordinanza, parevano "esserci le condizioni per la costituzione di un tavolo di concertazione fra l’amministrazione comunale e la proprietà alla presenza di Confesercenti, al fine di studiare regole e modalità di comportamento condivise". La seconda riunione del tavolo finalizzata ad entrare nel merito, era fissata per il 2 luglio.

Sabato scorso i proprietari del locale "hanno annunciato a mezzo stampa la loro intenzione di voler anticipare l’orario di apertura e di proseguire la promozione grazie alla quale al costo di una bevuta è possibile averne due".

"I proprietari - dice il sindaco Masetti - hanno ancora una volta preso una decisione autonoma, alla vigilia di un incontro fissato per affrontare il problema. A questo punto la scelta fatta dai gestori del locale rende totalmente inutile proseguire con la concertazione; non ci sono più le condizioni per sedersi a un tavolo vista la decisione unilaterale (neppure stata comunicata al comune) di continuare con una pratica che a mio avviso potrebbe favorire il consumo di alcol nei giovanissimi, crea potenziali rischi per gli avventori che si riversano lungo la Strada Statale 67 e non elimina i disagi per i residenti. Mi dispiace rilevare che non sussistono le condizioni per avviare una collaborazione richiesta 10 mesi or sono, poco tempo dopo la mia elezione. L’incontro del 2 luglio non ha più senso, mi auguro che la proprietà abbia pensato ad adeguate soluzioni per evitare rumori e molestie al vicinato, altrimenti sarò costretto a valutare misure maggiormente restrittive rispetto all’ordinanza che a oggi rimane in vigore"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità