Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 19:05

Maltempo, dalla Regione contributo di solidarietà

Nell’arco di circa 15 giorni verranno liquidati gli importi spettanti ai cittadini interessati, che furono pesantemente colpiti dal downburst nel 2014



CERRETO GUIDI — E’ arrivata la comunicazione della Tesoreria comunale relativa all’accreditamento, a favore del Comune, della somma di  742.182,85 euro proveniente dalla Regione Toscana: si tratta del saldo del contributo straordinario di solidarietà definito e messo a disposizione dei cittadini cerretesi dall’Ente Regione, a seguito dell’evento calamitoso del 19 settembre 2014.

A questo punto, nell’arco di circa 15 giorni verranno liquidati gli importi spettanti ai cittadini interessati, che furono pesantemente colpiti e danneggiati dal downburst.

Dice il sindaco Simona Rossetti: "I cittadini hanno aspettato a lungo, ma finalmente possono avere il saldo tanto atteso. E questo rappresenta davvero un traguardo importante, al quale si è giunti grazie anche al forte ed incessante impegno di questa Amministrazione comunale. Ci teniamo a precisare che la Regione ha accolto anche le pressanti richieste più volte formulate dal nostro Comune per trovare una soluzione al problema di quei cittadini che riscontrarono danni alle abitazioni condominiali”.

Insomma, dopo un anno, si chiude positivamente la partita dei contributi regionali stanziati a sostegno di una comunità che con il 19 settembre 2014 si è trovata improvvisamente a fronteggiare un’imprevista e, pesante situazione che l’ ha colpita e segnata, ma rispetto alla quale ha anche saputo rialzarsi con grande dignità e spirito d’autonomia ed intraprendenza. 

E, naturalmente, grazie anche agli aiuti, assolutamente apprezzati, come quello giunto dalla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità