Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 09:24

Maltempo, tanti allagamenti e un po' di paura

Fucecchio, Vinci e Cerreto Guidi i Comuni più colpiti. Vigili del fuoco in azione in diverse zone. Danni anche ad alcune aziende



EMPOLESE — La situazione più difficile si è presentata sicuramente a Fucecchio, sia nel centro del Comune, dove la circolazione è stata fortemente rallentata a causa della grandinata, sia, soprattutto nelle frazioni, come San Pierino e Gavena, dove ci sono stati diversi allagamenti in scantinati, garage e negozi. Proprio a Gavena numerosi danni sono stati subiti dal vivaio Stil Garden, con la grandine che ha rotto molti dei teli posti a protezione delle piante e un vento fortissimo che ha abbattuto piante anche di venti quintali.

Forti disagi in case e attività commerciali anche a Cerreto Guidi e a Vinci, soprattutto in località Pietramarina.

In questi tre Comuni il forte temporale ha fatto improvvisamente alzare il livello dei torrenti creando per alcune ore anche qualche timore di esondazioni.

E' stato il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, delegato alla protezione civile per l'unione dei Comuni, a dare alcuni numeri sul temporale che ha colpito anche il territorio dell'empolese valdelsa. In un solo pomeriggio la stazione meteo di Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi, ha misurato 65 millimetri di pioggia, 40 dei quali solo in mezz'ora. Un evento decisamente fuori dalla norma, soprattutto in questo periodo dell'anno, che ha creato notevoli disagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità