Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 16:35

"Melamangio", inclusione sociale e buona cucina

Verrà inaugurata sabato 29 novembre la nuova pizzeria sociale nata dalla collaborazione fra il circolo Arci di Pagnana e la cooperativa sociale Colori



EMPOLI — L'idea di 'Melamangio' nasce dall'altra bella esperienza di ristorazione sociale "Oh Per Bacco", attiva ormai dal 2007 presso il circolo Arci di Petroio.

La collaborazione fra circolo e cooperativa sociale prevede che il primo si occupi della cucina e che la seconda abbia la responsabilità della gestione del servizio in sala, che verrà realizzato tramite uno staff di camerieri composto da operatori della cooperativa stessa e da coppie di persone con disabilità con il supporto di figure volontarie.

“Oh per bacco – hanno spiegato i promotori del progetto - è un’osteria toscana e di conseguenza abbiamo pensato che fosse opportuno pensare ad un’esperienza di ristorazione legata alla pizza nella serata del sabato. Nella concretezza di questa tipologia di progetti, - hanno proseguito - le persone coinvolte tendono ad acquisire maggiore sicurezza di sé e a rafforzare la propria autostima tramite l’impegno, e la motivazione, l’acquisizione di nuove abilità come quella dell’essere adeguati al contesto della sala”.

Dopo l'inaugurazione, con aperitivo di benvenuto che si terrà a partire dalle ore 19 del 29 novembre, la pizzeria 'Melamangio' sarà aperta tutti i sabato sera.

Per prenotazioni è possibile contattare il circolo Arci di Pagnana al numero 0571581198.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità