Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 12:33

'Mercatale' tutto il giorno

I prodotti genuini e di stagione della nostra terra torneranno in piazza della Vittoria sabato 11 Aprile straordinariamente dalle 9 alle 19



EMPOLI — Il mercato dunque raddoppia e sarà attivo per l’intera giornata.Un’occasione in più.

Baccelli, carciofi, insalate di vario tipo, cavoli e tante altre verdure di stagione saranno i protagonisti di questa edizione. Ospiti d’eccellenza da fuori regione l’azienda agricola Pino Mariella di Tursi, con arance e limoni dalla provincia di Matera, l’azienda agricola Fattoria Fiori di Vetto d’Enza con il Parmigiano Reggiano da Reggio Emilia. Non mancheranno i conigli nostrani, le chiocciole ed i sughi alle chiocciole. A questa edizione sarà presente, dopo un periodo di assenza, l’azienda agricola Vetriceto di San Godenzo con i succhi e le confetture ai frutti di bosco.

Tra le new entry di questo mese, segnaliamo l’azienda agricola Valle di Pietreta di San Miniato che produce in serre ombreggiate il carboncello: si tratta di un fungo noto fin dall’antichità, cresce spontaneo in Puglia, Basilicata, Sardegna e Sicilia, dalla carne bianca, soda e consistente. L’odore di pasta di pane ed il sapore gradevole. Si può consumare crudo, arrosto, fritto, gratinato e trifolato.

Sui banchi del Mercatale saranno esposti anche funghi freschi in cassetta o cestino, funghi sottolio, sughi e paté. Non mancheranno, salumi, formaggi, miele, pane e prodotti da forno, vino, piante e fiori.

‘Il Mercatale in Empoli’ da’ poi appuntamento a sabato 9 maggio 2015 con tante novità e sorprese, ‘straordinariamente’ per l’intera giornata.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità